Erika Ebranati

Dott.

Erika Ebranati

Biologo Nutrizionista

 

La dott.ssa Erika Ebranati opera da anni nel settore della nutrizione elaborando piani alimentari personalizzati e finalizzati alle esigenze del singolo soggetto, nella convinzione che ogni persona è unica e necessita di un percorso del tutto individuale.
 
Elaborazione di piani alimentari vegetariani e vegani in condizioni fisiologiche: gravidanza, allattamento, svezzamento, prima e seconda infanzia, adolescenza, età adulta, senescenza.
 
Si occupa di valutare il fabbisogno energetico e gli obiettivi da raggiungere di ogni singolo individuo, misurazione del metabolismo basaleelaborazione "diete a rotazione" per soggetti allergici o intolleranti, elaborazione piani alimentari personalizzati, elaborazione di diete per donne in gravidanza o allattamento, donne in menopausa o pre menopausa, test delle intolleranze alimentari mediante metodica F.I.T. (Food Intollerance Test) e test di Nutrigenetica.
 

All’approccio dietetico, strettamente basato sul metodo scientifico, si affianca un approccio psicosomatico nella consapevolezza che nessuna dieta, neppure la più efficace, può avere successo senza una forte motivazione personale.