Leone

Dott. Leone Angiologo Chirurgo Vascolare

Dott.

Leone

Medico Chirurgo
Specialista in Chirurgia Vascolare e Angiologia

 

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano e successivamente specializzatosi in Chirurgia Vascolare presso il medesimo Ateneo, il Dott. Leone si occupa da oltre 15 anni della prevenzione e cura di tutte le malattie vascolari praticando sia interventi di chirurgica tradizionale “open” sia con le più moderne e meno invasive tecniche endovascolari (angioplastica, stent, endoprotesi).
 
La sua attività si rivolge a tutti quei pazienti che risultino affetti dalle patologie vascolari di qualsiasi distretto corporeo:
 

  •  l’insufficienza venosa, le vene varicose, il linfedema;
  •  i tronchi sovraortici (carotidi) e la prevenzione dell’ictus cerebrale;
  •  l’aorta addominale con il trattamento degli aneurismi;
  •  la patologia steno-ostruttiva delle arterie degli arti inferiori ed in particolare il trattamento del piede diabetico e delle ulcere.

 
Nello specifico presso il Centro Medico Buonarroti l’attenzione è rivolta soprattutto verso la donna durante il delicato periodo della gravidanza affrontando le problematiche più comuni quali le gambe gonfie e pesanti e la ritenzione idrica (il cosiddetto linfedema), l’insorgenza delle vene varicose che spesso si manifestano proprio durante la gestazione sia a livello degli arti inferiori che dei genitali esterni, per finire con gli inestetismi vascolari e i capillari.
 
Più in generale all’utenza del Centro Medico Buonarroti viene offerta attività di prevenzione nei soggetti che presentino i più comuni fattori di rischio cardio-vascolare (fumo, valori di colesterolo alti, ipertensione arteriosa, diabete); presso il Centro Medico il Dott. Leone si avvale infatti delle più moderne apparecchiature disponibili per la diagnostica vascolare non invasiva (Ecocolordoppler).

Ambulatorio di