Campagna di prevenzione delle Patologie Ostruttive dei vasi sovraortici

L’ecocolordoppler delle carotidi andrebbe eseguito dopo i 50 anni anche in assenza di fattori di rischio. Mentre va eseguito dopo i 40 anni in presenza di fattori di rischio come  

ipertensione, diabete, abuso di fumo, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, obesità.

 

L’ EcocolorDoppler dei Tronchi Sovraortici detto anche delle carotidi o dei vasi epiaortici, è un esame diagnostico dedicato alle arterie che portano sangue al cervello.

L’EcocolorDoppler consente di esaminare attraverso l’ecografo i principali vasi sanguigni studiando il loro decorso, la loro morfologia ed il flusso del sangue al loro interno.

 

ECOCOLORDOPPLER CAROTIDI

al costo di 80,00€

Prenota la tua ecografia

 

E’ un esame innocuo e indolore e non necessita di preparazione particolare. Appoggiando la sonda ecografica sul collo è possibile vedere se una carotide è sana o se presenta restringimenti (stenosi).

Se una stenosi carotidea è superiore al 60-70% è opportuno l’intervento chirurgico per asportare la placca, prima che possano verificarsi complicazioni a livello neurologico. E' quindi molto importante dedicare particolare attenzione alle Patologie Ostruttive dei Vasi Sovraortici.

 

Centro Medico Buonarroti ha attivato una campagna di prevenzione dedicata alle tue arterie 

 

Ambulatorio: